2009

Giovedì 10 dicembre 2009

Dalle ore 20.45 incontro promosso da IDV “Proviamo a scrivere insieme un testamento biologico gratuito: come fare” (Invito alla compilazione pratica con l’assistenza dei relatori), presso Teatro Supercinema (sala Wenders) Piazza Marconi, Santarcangelo di Romagna.
Arrigo Bonnes (Pastore evangelico valdese)
Amedeo Corsi (Direttore di Anestesia e rianimazione Ospedale di Rimini)
Rudy Scarpellini (Coordinatore circolo UAAR di Rimini)
Nicola Rughi (Avvocato del Foro di Rimini)


24 novembre 2009

Martedì 24 novembre alle ore 21.00, presso la Sala del Buonarrivo in Corso d’Augusto 231 – Rimini, conferenza “La Sindone: un falso mistero, un misterioso falso”. Relatore: dott. Paolo Cortesi.
La Sindone è forse la reliquia più famosa della cristianità. La datazione al carbonio14 ha stabilito che si tratta di un manufatto medievale, la conferenza esporrà le fonti documentarie originali, le prime che ne danno testimonianza, e che raccontano la sua storia, svelandone molti elementi decisivi.
Inoltre, verrà indicata una nuova ipotesi che suggerisce i motivi per cui la Sindone, e proprio questa, venne realizzata in un tale momento storico.
Scarica il volantino
Ingresso libero.


Sabato 14 novembre 2009

Banchetto informativo Circolo UAAR di Rimini in Piazza Tre Martiri (Rimini) dalle ore 16.00.


Dopo il successo dell’edizione 2008, durante la quale oltre mille cittadini inviarono la propria richiesta al parroco, l’UAAR ha deciso di organizzare per il 25 ottobre 2009 la seconda giornata nazionale dello sbattezzo.
Approfondimenti


Sabato 17 ottobre 2009

Banchetto informativo Circolo UAAR di Rimini in Piazza Tre Martiri (Rimini) dalle ore 16.00.


Sabato 3 ottobre 2009

Banchetto informativo Circolo UAAR di Rimini in Piazza Tre Martiri (Rimini) dalle ore 16.00.


Banner Roma
Il manifesto dell’iniziativa


Puoi vedere cosa abbiamo fatto anche qui.


22 agosto 2009

Sabato 22 agosto alle ore 21.00, presso la Vecchia Pescheria in Piazza Cavour a Rimini, presentazione del libro “Uscire dal gregge. Storie di conversioni, battesimi, apostasie e sbattezzi” di Raffaele Carcano e Adele Orioli (Luca Sossella Editore). Sarà presente uno degli autori, nonchè segretario nazionale UAAR, Raffaele Carcano.
Scarica il volantino
copertinausciredalgregggz1


31 luglio 2009

Consegna e protocollo firme petizione per l’istituzione di una Sala del Commiato. Saremo in Piazza Cavour dalle ore 10:00; conferenza stampa alle ore 12:00 presso il Caffè Cavour.


23 luglio 2009

Incontro organizzativo a Verucchio sul testamento biologico. L’iniziativa é stata promossa da Danilo Re, operatore sanitario e scrittore, residente nel comune. Presenti dieci cittadini che hanno espresso la volontà di organizzarsi al fine di informare la comunità e richiedere alla amministrazione l’istituzione di un registro.
All’iniziativa ha partecipato il nucleo promotore di Rimini: presenti Ivan Innocenti (Associazione Luca Coscioni e UAAR circolo di Rimini) e Meris Celati (Comitato Articolo TrentaDue).
Sono state esposte le iniziative in corso sia a livello nazionale che a livello locale con le attività svolte. Ci si è resi disponibili alla partecipazione e alla assistenza alle inizitive di compilazione di Testamenti biologici sulla traccia di quanto fatto a Rimini e Bologna.


30 giugno 2009

Consegna e protocollo al comune di Rimini di trenta testamenti biologici, raccolti nell’ambito delle iniziative di Articolo TrentaDue, Associazione Coscioni, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti circolo di Rimini, Chiesa Valdese Evangelica di Rimini.


24 giugno 2009

Assistenza alla compilazione del Testamento Biologico a sostegno dell’istituzione di un Registro nel comune di Rimini: ci incontreremo il giorno mercoledì 24 giugno alle 21.00, presso la sala consiliare del Comune di Rimini.
Saremo presenti con moduli e professionisti per dare risposte alle domande dei convenuti.
L’incontro è aperto a chiunque abbia interesse e voglia sostenere l’iniziativa.
Per informazioni: Ivan Innocenti, Cell. 3281041299, email ivan.innocenti@gmail.com
Comitato ArticoloTrentadue
UAAR circolo di Rimini
Chiesa Evangelica Valdese di Rimini
Associazione Luca Coscioni


18 maggio 2009

Incontro dal titolo “Proviamo a scrivere insieme un testamento biologico: come fare”, promosso insieme all’Associazione Luca Coscioni ed alla Chiesa Evangelica Valdese di Rimini.
Lunedì 18 maggio ore 20:30 – Sala del Buonarrivo, Corso d’Augusto 231, Rimini. Relatori:
Arrigo Bonnes, Pastore evangelico valdese “Realizziamo in modo responsabile la nostra vita anche nella sua ultima fase”
Carlo Bulletti, Medico Ginecologo, candidato al parlamento europeo “Affermazione di un diritto, non la sopraffazione di un valore”
Maurizio Ghinelli, Avvocato del foro di Rimini “Diritto alla cura e diritto al rifiuto: l’articolo 32 della costituzione italiana”
Puoi scaricare e diffondere la locandina qui.


16 maggio 2009

Saremo presenti con un nostro banchetto sabato 16 maggio, dalle ore 15:00, in Piazza Tre Martiri a Rimini. In questa occasione forniremo informazioni sulla richiesta di istituire un registro dei testamenti biologici presso il Comune.


24 aprile 2009

Il Circolo UAAR di Rimini organizza per venerdì 24 aprile 2009, ore 21.00, presso la Sala degli Archi (piazza Cavour – Rimini) una conferenza-dibattito dal titolo Rapporto tra Stato e Chiesa: il caso Spagna.
Relazionerà il prof. Carmelo Adagio (autore e docente di storia contemporanea presso l’Università di Bologna).

Al termine sarà offerto un buffet laico.
Scarica e diffondi il volantino
Per informazioni: rimini@uaar.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...