8×1000 dello Stato all’edilizia scolastica pubblica: il Comune di Rimini risponde all’appello

Si è svolto la settimana scorsa un incontro fra la coordinatrice del Circolo UAAR di Rimini e l’Ingegnere dell’Ufficio Tecnico del Comune di Rimini che si occupa dell’edilizia scolastica.
L’incontro aveva lo scopo di chiarire alcuni punti sull’iter da seguire per poter procedere alla richiesta dei fondi che lo Stato, relativamente alla propria quota dell’8×1000, può destinare alla “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficiamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica” (vedi link).
Fatta la norma si spera che i cittadini, attraverso le loro amministrazioni, ne possano usufruire: ad oggi purtroppo il modello presente sul sito del governo non è ancora aggiornato, mancando ancora la voce relativa all’edilizia scolastica, nonché chiarezza sui tetti di spesa disponibili per i singoli comuni.
Il termine per la presentazione della domanda da parte delle amministrazione comunali è il 30 Settembre; per allora il Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in risposta all’osservazione presentata dall’UAAR alla Presidenza stessa, scrive che “… è intendimento di questa Amministrazione pervenire ad una rapida definizione delle modifiche compatibilmente con i termini previsti …”.
Nell’attesa ci auguriamo che, oltre al Comune di Rimini, anche le altre amministrazioni comunali della provincia, alle quali è stato inviato il nostro appello, approfittino di questa opportunità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...