Domenica 22 luglio: aperitivo e presentazione del libro “OUT. La discriminazione degli omosessuali” con Maura Chiulli

Domenica 22 luglio alle ore 19.30 il circolo UAAR di Rimini invita all’aperitivo e presentazione del libro “OUT La discriminazione degli omosessuali” con la presenza dell’autrice Maura Chiulli responsabile Cultura di Arcigay Nazionale e già autrice di “Piacere Maria” e del libro-inchiesta “Maledetti froci & Maledette lesbiche”. L’iniziativa si terrà presso “Lavanderia – ricircolo di cervelli” (Via dei Cavalieri, 16 – Rimini). Mappa
Gay in Italia sì ma….. è necessario fare i conti costantemente con discriminazione, sessismo ed ignoranza. L’autrice illustra come il nostro paese sia incapace di garantire diritti ai cittadini omosessuali, denigrati a cominciare dai rappresentanti della politica, insultati per strada ed aggrediti fisicamente. A che punto è la moderna Italia dopo che anche il Parlamento Europeo si è pronunciato sul fatto che i governi non devono dare “definizioni restrittive di famiglia” allo scopo di negare protezione alle coppie omosessuali ed ai loro figli?
Cogliamo l’occasione della presentazione per ricordare il centenario della nascita di Alan Turing, famoso matematico, padre dell’informatica teorica e del computer, crittoanalista durante la seconda guerra mondiale impegnato nel lavoro di violare i cifrari tedeschi, perseguitato dal governo britannico in quanto omosessuale, processato e condannato alla castrazione chimica, morto suicida.

Aderiscono:
Arcigay Rimini
SEL Rimini
Gruppo Consiliare SEL/Fare Comune
Movimento 5 Stelle Rimini
Associazione Luca Coscioni Rimini
Istituto di Scienze dell’Uomo – Casa della Pace
Volantino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...