Sala del commiato: nuova raccolta firme

Come abbiamo già segnalato, la prevista realizzazione di una sala del commiato è stata improvvisamente cancellata, mortificando le legittime attese di molti cittadini che ritengono giusta e civile la presenza di un luogo dove appartenenti ad altre religioni, atei e agnostici abbiano la possibilità di commemorare i propri cari. Non è superfluo ricordare che i fondi non mancano per tutti: ad esempio dal 2003 al 2008 sono stati destinati alla Chiesa Cattolica circa € 1.500.000 , mentre ai Testimoni di Geova circa € 250.000 .
Con la precedente raccolta firme avevamo contribuito a raggiungere l’obiettivo poi improvvisamente cancellato dall’amministrazione comunale; ora ci troviamo quindi, ancora una volta, a chiedere il sostegno dei cittadini di Rimini e provincia attraverso la sottoscrizione della seconda petizione che consegneremo al sindaco della città, chiunque sarà dopo le prossime amministrative.
Chi vuole contribuire può scaricare il nostro modulo per la raccolta firme (per altre realtà che vogliono collaborare qui un modulo generico) che ci può essere restituito compilato. Ogni singola firma è importante. Riteniamo che una sala del commiato possa essere un servizio anche per residenti di altri comuni nella provincia che invitiamo quindi a firmare.

Annunci

Una risposta a “Sala del commiato: nuova raccolta firme

  1. Pingback: Parte progetto tempio per la cremazione. |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...